Una storia di famiglia, con radici antiche

Le origini

Da un piccolo caseificio, una fucina di idee


E’ il 1995 quando Tommaso e Matteo Palmeri gettano le fondamenta di un sogno quasi visionario: raccontare una Sicilia unica e diversa a partire dall’antica arte casearia. Da un piccolo caseificio, fucina di idee, tentativi e ispirazioni, l’azienda è cresciuta a poco a poco, nutrita dalla dedizione e dal costante impegno dei fratelli Palmeri, fino a diventare una grande famiglia, che ha salda memoria dei propri inizi e gambe forti per arrivare lontano nel futuro. Un grande lavoro di squadra, nel quale ognuno ha donato un preziosissimo contributo per la riuscita di questa grande impresa.

Sviluppo

Una vasto assortimento di eccellenza


Grazie alla naturale vocazione di questo territorio, eccezionale per varietà di suoli, microclimi e cultivar, la pastorizia è da sempre stata una delle attività principali. Un passato prezioso da preservare, che rivive in tutte le produzioni Sicilformaggi, conquistando un vasto pubblico di estimatori dei prodotti caseari di eccellenza, fatti secondo la tradizione. Un intreccio perfetto tra storia e innovazione, che si rinnova ogni anno grazie alla partecipazione a prestigiosi corsi di perfezionamento, per scoprire le tecniche più innovative e riportare in auge quelle del passato.

Sicilformaggi oggi

Con un’azienda di oltre 1600 mq2 e un personale altamente qualificato, Sicilformaggi è oggi una realtà che ha saputo superare i confini regionali, vantando una produzione che conta oltre trenta tipologie di formaggi, alcuni dei quali davvero introvabili. Un’attenta lavorazione, frutto di costanti ricerche storiche, per riportare alla luce un glorioso passato fatto di tradizione e genuinità. Oggi lo sguardo è proiettato verso nuovi traguardi: creare nuovi spazi per rendere ancora più efficienti la produzione, il confezionamento e gli uffici è solo uno dei prossimi progetti in cantiere da realizzare.
Left Menu Icon
Right Menu Icon